Laureata in Ingegneria Biomedicale, sono specializzata in Copywriting Scientifico in Campo Medico e Farmaceutico.
Non sapete se questo servizio risponde esattamente alle vostre esigenze? La vostra incertezza deriva, forse, dalla scarsa conoscenza in materia di SEO copywriting. Se è come credo, prendetevi qualche minuto per leggere queste poche righe che possono schiarirvi le idee.
Il SEO copywriting è una pratica volta alla redazione di contenuti destinati a popolare l’universo del web e i suoi ingredienti sono due:
buona scrittura;
uso corretto delle parole chiave (o keywords).
L’articolo deve essere, in ultima analisi, ben scritto (originalità, frasi logiche e correttezza grammaticale sono indispensabili) e ottimizzato in ottica SEO.
In questa fase è fondamentale intercettare le esigenze dell’utente che sta dall’altra parte dello schermo, studiare la concorrenza, scegliere le parole chiave più pertinenti e realizzare un elaborato che incontri il favore di Google, ma soprattutto del pubblico.
Il motore di ricerca riconosce gli sforzi fatti e premia il sito web facendo scalare, allo stesso, la SERP (Search Engine Results Page). Occupare i primi posti è, difatti, l’obiettivo che in molti si prefiggono perché le ricerche, in materia, parlano chiaro: la maggior parte degli utenti, che effettua una ricerca su Internet, si ferma alla prima/seconda pagina dei risultati.
Il servizio di SEO copywriting scientifico fa, quindi, al caso vostro se:
avete bisogno di contenuti medico/scientifici per il web;
desiderate veicolare traffico verso il vostro sito
Per l’elaborazione dei testi mi avvalgo di alcuni utili strumenti quali Google Suggest, Answerthepublic, Ubbersuggest e Keyword Planner Tool di Google AdWords. Garantisco, inoltre, contenuti sempre originali con l’ausilio di potenti software antiplagio.
e richiedi subito un preventivo gratuito